Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Regolamento per la partecipazione, lunedì 21 novembre incontro pubblico all'Aquila

18/11/2011

Lunedì 21 novembre, dalle 17 alle 20, all’auditorium “Sericchi” della Carispaq (Strinella 88, via Pescara), si concluderanno gli incontri con i cittadini per proposte e suggerimenti al Regolamento per la Partecipazione. Lo ha reso noto l’assessore Fabio Pelini.
Dopo le riunioni pubbliche che si sono tenute alcuni giorni fa nel territorio comunale (segnatamente ad Arischia, Paganica, Santa Rufina e Sassa), il Regolamento in questione sarà illustrato in città. “Sarà l’ultimo atto di questo lungo percorso di ascolto – ha commentato l’assessore Pelini – Nel corso degli incontri che abbiamo svolto in alcune frazioni, sono emersi diverse osservazioni, buona parte delle quali hanno già comportato delle modifiche alla bozza di Regolamento che era stata predisposta inizialmente. Mi auguro che ci sia una grande partecipazione all’incontro di lunedì all’auditorium della Carispaq, in modo tale da ottenere ulteriori suggerimenti utili per migliorare e arricchire la proposta di Regolamento”.
Il 21 novembre, come annunciato all’inizio del mese, sarà anche l’ultimo giorno utile per inviare le osservazioni all’indirizzo di posta elettronica partecipazioneaq@virgilio.it. La proposta di Regolamento per la Partecipazione, che contiene vari istituti quali il referendum consultivo, il bilancio partecipativo e la possibilità da parte dei cittadini di presentare petizioni, istanze e proposte di deliberazioni consiliari, è consultabile sul portale del Comune, www.comune.laquila.it, nell’apposita sezione attivata all’interno dell’area “La Città” e raggiungibile direttamente dalla pagina iniziale.
“Successivamente – ha concluso Pelini – ci sarà un’illustrazione alla città e nelle scuole del documento definitivo, che sarà poi approvato dalla Giunta, trasmesso alle Circoscrizioni e, infine, portato, dopo l’analisi della commissione, in Consiglio comunale per il varo definitivo”.

Allegato: comunicato 1554 18-11-11.pdf (19 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi