Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Il Cartellone di Natale con tutti gli eventi. L'Assessorato alla Cultura e al Turismo propone "La magia del Natale" a L'Aquila e a Fonte Cerreto

12/12/2017
2017 copertina brochure

Sono oltre 150 gli eventi a L'Aquila dal 1 dicembre al 7 gennaio, organizzati e proposti dalle associazioni e istituzioni culturali, che hanno risposto all’invito dell'Assessorato alla Cultura e al Turismo di inserire le loro iniziative nel cartellone natalizio. L’offerta spazia dai presepi tradizionali alle cantate e cori di Natale, dalle rassegne teatrali a quelle cinematografiche, dai mercatini ai concerti di musica, dagli eventi sportivi a spettacoli di danza. In cartellone anche mostre fotografiche e numerosi eventi per bambini, per i quali sono previsti spettacoli e laboratori teatrali. Protagonista sarà il centro storico, già da alcuni giorni ravvivato dalle luminarie accese alcuni giorni fa, anche grazie al contributo della Camera di Commercio, industria e artigianato della Provincia dell'Aquila.
Nell'ambito del cartellone l’Assessorato alla Cultura e al Turismo si è fatto promotore di una serie di eventi, “La Magia del Natale”, che si articoleranno per un mese tra L’Aquila e Fonte Cerreto.
Piazza Duomo sarà il fulcro di un vero e proprio “villaggio natalizio”, con i mercatini di Natale, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e l’addobbo del tradizionale Albero, già acceso in Piazza Duomo, insieme alla luminarie in centro. Oltre all'evento già organizzato dalle Mamme per L'Aquila “La magica Casa di Babbo Natale”, per i più piccoli  è previsto l’arrivo della Befana in Piazza Duomo il 6 gennaio. Gli amanti dei canti natalizi si diletteranno con l’esibizione della storica band “Neri per Caso”, mentre i giovani festeggeranno il nuovo anno al Parco del Castello con il concerto gratuito dei “Regina”, cover band dei Queen, e il DJ set. Non mancheranno appuntamenti più tradizionali come il Concerto del primo gennaio all’Auditorium del Parco e la Fiera dell’Epifania il 5 gennaio, il tutto con l’obiettivo di far rivivere il centro storico agli aquilani.
Tra gli eventi del cartellone natalizio ce ne sono alcuni previsti anche a Fonte Cerreto, per offrire un ampio ventaglio di attrattive agli amanti della montagna e riportare al centro dell’attenzione una meta turistica su cui l’intera Amministrazione sta puntando.

Allegato: Libretto def Natale.pdf (3866 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi