Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

La magia del Natale parte anche a Fonte Cerreto. Capodanno a L'Aquila con "Neri per caso" e "Regina", cover band dei Queen

19/12/2017

Proseguono le iniziative natalizie, promosse dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila. Dopo l’inaugurazione del Villaggio di Natale, con i mercatini, la pista di pattinaggio e l’albero in Piazza Duomo, stamattina l’assessore alla Cultura e al Turismo, Sabrina Di Cosimo, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa “La magia del Natale” a Fonte Cerreto e il Capodanno a L’Aquila, che completano il cartellone delle festività. Alla conferenza stampa erano presenti anche Marcello Di Giacomo per L’Aquila Young, Antonio Tresca dell’Associazione Higher Gran Sasso Activities, Fabrizio Bellassai e Ada Fiordigigli in rappresentanza degli albergatori di Fonte Cerreto.
“Il cartellone natalizio, promosso e sostenuto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, è frutto di una sinergia che ha visto coinvolti diversi Enti ed associazioni locali, come il Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga, gli operatori turistici e gli albergatori di Fonte Cerreto e molte associazioni culturali, a testimonianza di come l’Amministrazione stia puntando a far rivivere non solo il centro storico dell’Aquila, ma anche alcune preziose mete turistiche, come il Gran Sasso, su cui vogliamo investire, con la partecipazione e il coinvolgimento di tutte le realtà”, ha sottolineato l’assessore Di Cosimo.
A Fonte Cerreto, dove è già stato illuminato l’albero e accese le luminarie, grazie al contributo del Parco Gran Sasso e Monti della Laga, è previsto un fitto cartellone di eventi. Il 23 dicembre sarà il giorno clou, con la discesa di Babbo Natale in parapendio e la consegna delle letterine, a cura dei piloti dell’Associazione Higher Gran Sasso, mentre gli albergatori di Fonte Cerreto offriranno vin brulé e cioccolato caldo. Sempre il 23 dicembre il Comune dell’Aquila inaugurerà i mercatini di Natale a Fonte Cerreto, aperti fino al 7 gennaio, insieme alla Mostra fotografica del Parco, a cura delle associazioni I.G. L’Aquila e Higher Gran sasso. Il 23 dicembre alle ore 17 è previsto, inoltre, un concerto del Coro delle voci bianche dell’Accademia delle Muse, mentre alle ore 18 ci sarà uno spettacolo di danza aerea, organizzato da Aerelab. Il 25 dicembre si potranno effettuare delle passeggiate in carrozza a Fonte Cerreto, mentre il 30 dicembre alle ore 18 si disputerà la “Campo Imperatore Night Spirit”, una gara non competitiva con le ciaspole, organizzata dallo Sci Club di Paganica. Il 6 gennaio alle ore 12 la chiusura è affidata allo spettacolo “La Befana vien dal cielo”, con venti piloti, che scenderanno su Fonte cerreto in parapendio.
Ricco anche il cartellone delle iniziative per Capodanno a L’Aquila, che quest’anno si terranno tutte al Parco del Castello. Il 30 dicembre si esibiranno “I Neri per Caso” alle ore 21 con il concerto “Natale per caso”, mentre il 31 sarà la volta dei “Regina – The real Queen experience” conosciuta e apprezzata cover band dei Queen, con cui gli aquilani festeggeranno l’arrivo del nuovo anno. Due concerti gratuiti, offerti dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo e organizzati dall’Associazione L’Aquila Young per pubblici differenti. La serata del 30 dicembre sarà arricchita dalla presenza della voce aquilana di Simone Cocciglia, recente vincitore del “premio Mia Martini”, mentre il 31 ad affiancare i Regina sarà il comico-show man Matteo Laudadio, spalla di Marco Papa. Al termine di entrambe le serate ci saranno dei DJ set per i più giovani. Il 1 gennaio sarà la volta dell’Associazione Athena, che terrà il consueto Concerto di Capodanno dell’Orchestra da Camera Aquilana, diretta dal Maestro Gaudieri all’Auditorium del Parco.
L’Assessore Di Cosimo ha voluto ricordare anche altre due iniziative, che compongono il cartellone di Natale, la fiera dell’Epifania del 5 gennaio e la Befana 115 del Vigili del Fuoco il 6 gennaio in Piazza Duomo.


 

Allegato: COMUNE locandina.pdf (1241 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi