Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributi per la riscostruzione, pubblicato il 26esimo elenco

21/12/2017

È stato pubblicato il 26esimo elenco dei contributi per la ricostruzione posta sisma. Lo ha reso noto il sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi, titolare della delega alla Ricostruzione. L'importo complessivo dei contributi è pari a 23milioni 205mila 222,60 euro.
"Anche questo mese - ha dichiarato il sindaco - abbiamo dato respiro alla ricostruzione delle frazioni, senza ovviamente tralasciare quella dell'area urbana. Sono, infatti, 20 le pratiche ammesse a contributo per la città e 29 quelle per le frazioni, tra cui, in particolare, Roio Poggio, Roio Piano, Bazzano, Civita di Bagno, Arischia, San Gregorio, Paganica e Tempera. Nel centro storico dell'Aquila si rileva l'avvio, tra i più sinificativi, di un aggregato in piazza San Biagio. Stiamo, dunque, procedendo con speditezza, come da programma. L'obiettivo, più volte rimarcato, è quello di snellire le procedure e avviare, di mese in mese, nuovi progetti. La ricostruzione - ha concluso Biondi - non è solo una speranza a lungo termine m un diario quotidiano della città".
L'elenco è pubblicato sul sito internet del Comune dell'Aquila, nella pagina "I contributi per la ricostruzione" della sezione "Ricostruzione" dell'area "Il sisma", raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Argomenti

Condividi