Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Inaugurazione sci club "mountain project 360" e nuovi info corner, Assessore Di Cosimo: "Ottimi avamposti per promuovere la montagna e il territorio"

22/12/2017
info corner

L’Assessore alla Cultura e al Turismo, Sabrina Di Cosimo, ha espresso profonda soddisfazione per l’apertura a L’Aquila di un nuovo Sci Club che avrà la “mission” di valorizzare la montagna aquilana e il territorio. Si tratta dell’iniziativa messa in piedi dall’associazione Mountain Project 360, inaugurata ieri pomeriggio, a cui anche l’Assessore Di Cosimo ha preso parte.
“Un altro passo importante per incentivare lo sviluppo e la promozione della nostra montagna. Lavorare insieme e fare squadra è la soluzione migliore per far crescere il territorio. - ha dichiarato l’Assessore Di Cosimo - L’obiettivo di questa nuova realtà associativa è proprio quella di abbinare la montagna alla pratica dello sport, rivolgendosi a diverse fasce di età, dagli adulti ai bambini, per coinvolgere tutta la famiglia. Grazie a questo nuovo progetto infatti, gli amanti della montagna potranno avvicinarsi ai diversi sport, invernali ed estivi, come sci alpino, sci nordico, snowboard, sleigh dog, ciaspolate, escursioni in mountain, bike,free klimbing e trekking per vivere la montagna a 360 gradi, come richiama il nome stesso dell’associazione nata dall’idea del Presidente Dino Milani e di tanti altri professionisti del settore che offriranno agli utenti il miglior servizio possibile. L’apertura di altri info corner non solo a L’Aquila ma anche a Pescara, Roma e Rieti è una scelta intelligente ed assolutamente condivisibile, che punta ad aumentare il numero delle presenze, guardando con interesse al turismo proveniente dalla costa e da fuori regione. Gli info corner saranno dei veri e propri avamposti importanti anche per il nostro Assessorato e serviranno a promuovere tutte le eccellenze locali e le iniziative che animeranno il nostro territorio. Ci sono quindi tutti gli ingredienti per una buona riuscita dell’iniziativa, a cui faccio i miei migliori auguri”.
L’Info Corner a L’Aquila del nuovo Sci club si trova sulla S.S. 17 n. 28, a Pescara in via Chiarini n. 199, a Roma in via Tagliamento n. 7 e a Rieti in via Roma n. 55.

Argomenti

Condividi