Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale: via libera alle strade del Progetto Case e alla diminuzione del carburante da riscaldamento, slitta al 25 novembre l'assestamento di bilancio

23/11/2011

Il Consiglio comunale ha approvato due proposte di deliberazione relative alla realizzazione delle strade di collegamento dai quartieri del progetto Case di Gignano e di Tempera con la viabilità comunale. Entrambe le delibere sono state presentate dall’assessore alle Opere pubbliche Eramnno Lisi. Gli interventi verranno eseguiti dall’Anas, in qualità di soggetto attuatore, su progetti preliminari predisposti dal Comune dell’Aquila.
L’assemblea ha inoltre approvato la proposta di deliberazione relativa alla riduzione del prezzo del gasolio e del gpl usati come combustibile per il riscaldamento. Il testo è stato illustrato in aula dall’assessore all’Urbanistica Roberto Riga. L’agevolazione riguarda, in particolare, le aree non metanizzate situate al di fuori dei centri abitati. I cittadini potranno presentare le relative istanze al settore comunale “Edilizia e territorio” ai fini del rilascio dell’attestazione che l’immobile interessato rientri nella categoria oggetto del provvedimento. La disposizione si ricollega alla precedente deliberazione consiliare con la quale si è proceduto alla riperimetrazione del territorio urbano, al cui interno sono state incluse zone di nuova urbanizzazione o interessate dall’insediamento di quartieri del progetto Case o di villaggi Map. Si tratta, nello specifico, delle zone di Sassa, Arischia, Cansatessa, Pettino, Coppito, San Giacomo, Gignano, Sant’Elia, Roio, Collebrincioni, Aragno, Assergi, Camarda, Filetto, Pescomaggiore, Paganica, Tempera, Bazzano, Monticchio, Onna, San Gregorio, Bagno e Pianola. Sono invece classificate come “case sparse”, ossia aree al di fuori dei centri abitati, quelle non ricadenti in quest’ultima perimetrazione.
Al momento della votazione sugli emendamenti all’assestamento del bilancio di previsione 2011 è venuto a mancare il numero legale. Alle operazioni di voto hanno preso parte infatti 19 consiglieri, numero insufficiente a garantire la validità della seduta. La prossima riunione del consiglio è prevista per venerdì 25 novembre, sempre alle ore 18 nella sede della Provincia.

Allegato: comunicato 1566 23-11-11.pdf (27 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi