Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Call cente Inps-Inail, il sindaco Biondi replica al presidente di Lavoriamo per L'Aquila: "Massima attenzione da parte del Comune"

19/01/2018

“Il signor Venanzio Cretarola, che da anni vive nel mondo del sindacato, sa che il Comune non ha competenze specifiche nel campo delle politiche del Lavoro ma sin dai primi di giorni di attività questa Amministrazione ha seguito con la massima attenzione le diverse vertenze che, purtroppo, riguardano centinaia di lavoratori e famiglie aquilane”.
Ad affermarlo è il sindaco dell'Aquila, Pierliugi Biondi, in riferimento alla nota del presidente dell'associazione Lavoriamo per L'Aquila, Venanzio Cretarola.
“Uno dei primi incontri che ho tenuto nel post elezioni è stato proprio quello con il signor Cretarola ed una rappresentanza del call center Inps-Inail e il Comune ha sempre partecipato, o nella mia persona o con dei suoi delegati, a tutte le riunioni in cui si affrontava il delicato tema del lavoro e dei problemi dei lavoratori”.
“Ho seguito da vicino e conosco la vicenda del call center Inps-Inail così come tutte le altre che riguardano le aziende del territorio che ho l'onore di amministrare, comprese quelle dei contact center, e sono certo di operare nel migliore dei modi per la mia comunità. Istituzioni e sindacati sono in costante contatto e lavorano in piena sintonia per individuare le soluzioni migliori a tutela dei lavoratori. Il signor Cretarola si preoccupi di svolgere il ruolo di presidente o di sindacalista: da lui non accetto né lezioni di stile né indicazioni su come dovrebbe agire un sindaco”.

Argomenti

Condividi