Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Nuovo parco giochi a Valle Pretara: soddisfazione dell'assessore Bignotti e del consigliere comunale Santangelo, che ringraziano l'assessore Imprudente

20/01/2018

"Il quartiere di Valle Pretara merita particolare attenzione per la nascita di spazi aggregativi, per le famiglie e per i bambini. Questi spazi negli anni post sisma hanno assunto un'importanza decisiva per il mantenimento di uno standard di qualità di vita dignitoso”. A dichiararlo sono l'assessore alle Politiche sociali Francesco Cristiano Bignotti e il capogruppo di L'Aquila Futura Roberto Santangelo.
“Si tratta di un microcontesto molto delicato, in cui le fragilità sociali hanno un'alta incidenza rispetto al tessuto abitativo. - sottolineano - È per questo che da sempre ci siamo interessati circa la possibilità di poter allestire un parco giochi completo."
"Accogliamo perciò con un grande plauso quanto comunicato dall'assessore Emanuele Imprudente, che ringraziamo per l'interessamento, circa il posizionamento di un'area ludica per bambini nell'area verde antistante la chiesa. Si tratta di un luogo identitario, da sempre punto d'incontro per tutti, che diventerà ancora più fruibile e a misura di famiglie” ricordano assessore e capogruppo.
"Anche questo è il modo in cui intendiamo fare politica: piccole azioni concrete e sostegno reale ai cittadini. Continueremo a lavorare per questo territorio che presenta ancora tante criticità, tra cui la ricostruzione della chiesa parrocchiale” concludono Bignotti e Santangelo.

Argomenti

Condividi