Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Rotatoria sulla Statale 17 a San Gregorio, via ai lavori; Liris: "Determinante l'apporto del Comune"

01/02/2018

“Decisivo” è stato definito dal vice Sindaco dell’Aquila, Guido Quintino Liris, il ruolo dell’amministrazione comunale nel definire il progetto per la realizzazione della rotatoria sulla strada statale 17, all’altezza della frazione aquilana di San Gregorio, i cui lavori sono ai via.
“Era fondamentale raggiungere dei livelli di sicurezza per il transito pedonale e veicolare su una delle arterie più importanti del territorio aquilano, dove, purtroppo, si sono verificati dei gravissimi indicenti – ha spiegato Liris – in questo senso – ha proseguito il vice Sindaco – il nostro Comune ha avuto colloqui quotidiani con le strutture preposte dell’Anas, seguendo costantemente l’evoluzione del progetto. Un ringraziamento particolare va all’Anas e soprattutto al capo compartimento ingegner Marasco per l’impegno profuso. Il dialogo costruttivo e proficuo che c’è stato in queste settimane ha portato a una rapida risoluzione dei problemi e a un avvio repentino degli interventi che, salvo complicazioni, saranno terminati tra meno di un mese”.
“La priorità di questa amministrazione resta la sicurezza stradale – ha concluso Liris – ed è per questa ragione che si stanno studiando altre soluzioni per le criticità che si riscontrano in questa e in altre zone del territorio comunale”.

Argomenti

Condividi