Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetto per la mobilità elettrica, dal programma Restart un finanziamento di 5,7 milioni di euro; l'assessore Mannetti: "Successo di una strategia per rendere una città all'avanguardia nella sostenibilità"

14/03/2018
Copertina

La sostituzione del parco auto della Polizia Municipale con veicoli elettrici, l’acquisto di bus elettrici, l’aumento del numero delle colonnine per la ricarica elettrica dei mezzi che hanno questa alimentazione e lo sviluppo dell’operazione legata alle biciclette a pedalata assistita.
Questi gli elementi principali che caratterizzano il Progetto per la mobilità elettrica del Comune dell’Aquila, curato dall’assessorato alla Mobilità e finanziato con il programma Restart con 5 milioni e 700mila euro. Importo che arriva a 8 milioni di euro attraverso la modifica di azioni programmate con il Sus, il progetto di Sviluppo urbano sostenibile sostenuto dalla Regione Abruzzo con i finanziamenti Por Fesr, e lo stanziamento di fondi comunali e Cipe.
Il progetto è stato presentato stamani dall’assessore alla Mobilità e ai Trasporti, Carla Mannetti. “Subito dopo l’insediamento della nostra amministrazione – ha spiegato l’assessore Mannetti – ci siamo resi conto che era in corso il progetto con Enel per l’istallazione delle colonnine per la ricarica elettrica delle automobili (finora ne sono presenti 17, saranno portate a 42) e che erano stati inseriti in bilancio dei soldi per incentivare l’acquisto di biciclette a pedalata assistita. Attraverso una riorganizzazione delle opportunità offerte dal Sus e con l’inserimento di somme proprie del Comune, abbiamo allestito con la struttura comunale, che ringrazio per l’impegno, un progetto organico, che è stato ritenuto affidabile ed è stato ammesso al finanziamento Restart”.
Per scaricare l’illustrazione del Progetto per la mobilità elettrica, clicca sui link qui sotto.

Il Progetto per la mobilità elettrica (presentazione in pdf, presentazione in power point)

Argomenti

Condividi