Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, seduta in seconda convocazione del 4 maggio

02/05/2018

Il Consiglio comunale si riunirà venerdì 4 maggio, alle ore 9.30, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede di Villa Gioia.
In apertura dei lavori l’assemblea discuterà le proposte deliberative riguardanti l’acquisizione al patrimonio comunale di un immobile destinato al mercato contadino e lo schema di convenzione relativo all’affidamento del servizio di Tesoreria comunale, per la durata di cinque anni.
Seguiranno una serie di interrogazioni e di interpellanze. Le interrogazioni sono, rispettivamente, a firma del consigliere Lelio De Santis (Cambiare Insieme) su “realizzazione del parcheggio sotterraneo antistante il Palazzo di Giustizia”, dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il passo possibile) su “erogazione contributi ad enti, istituti e associazioni culturali per le annualità 2017/2018” e del consigliere Stefano Palumbo (Pd) su “realizzazione del nuovo loculario di Roio”.
Le interpellanze in discussione, invece, sono state entrambe presentate dal consigliere Giustino Masciocco (Articolo 1- Mdp) e riguardano la “sospensione dell’attività della Commissione per l’assegnazione degli alloggi Case e Map” e le “modalità attuative riguardanti le collaborazioni dei soggetti in quiescenza”.
In discussione anche quattro proposte di ordine del giorno, in particolare, dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti su “Allargamento del progetto Sprar in favore dei minori non accompagnati”, del consigliere Stefano Palumbo su “intitolazione di una via al premio Nobel per la Medicina Rita Levi Montalcini”, dei consiglieri Giancarlo Della Pelle e Ferdinando Colantoni (Forza Italia) su “Affidamento, tramite convenzione, degli impianti pubblicitari di proprietà del Comune dell’Aquila, installati sul proprio territorio, e regolamentazione degli impianti per annunci funebri” e, infine, del consigliere Antonio Nardantonio (Pd) su “individuazione, in sede di prima variazione al Bilancio di previsione, delle risorse necessarie per la realizzazione delle opere di ampliamento e restauro di piazza Domenico Vittorini nella frazione di Preturo”.
In discussione, infine, una mozione, presentata dalla consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama), su “istituzione dell’anagrafe delle persone senza fissa dimora”.

Argomenti

Condividi