Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Revoca concorso per personale stagionale di polizia municipale, l'assessore Petrella: "Basta precariato, faremo un concorso per assunzioni a tempo indeterminato"

15/06/2018

“Il bando di concorso per personale di Polizia Municipale, cui fa riferimento il consigliere Paolo Romano, era finalizzato alla costituzione di una graduatoria cui attingere per assunzioni a tempo determinato stagionali. L’Amministrazione comunale ha inteso revocarlo perché non vuole ulteriormente aumentare il numero dei precari al Comune dell’Aquila”.
Questa la replica dell’assessore alle Risorse umane Monica Petrella al capogruppo de “Il Passo Possibile”.
“Questa Amministrazione, infatti, - ha proseguito l’assessore Petrella – appena insediata, ha proceduto all’assunzione a tempo indeterminato degli operai che, da molto tempo, erano dipendenti precari dell’ente. La revoca del bando per Vigili urbani, dunque, coerentemente con quest’ottica, non vuole incoraggiare il precariato, dando invece un percorso più stabile ai lavoratori e alle loro famiglie. Soprattutto per il profilo della Polizia municipale, infatti, questa soluzione costituisce una risposta strutturale e certamente migliore rispetto all’assunzione di personale stagionale. Per tale ragione sono stati pubblicati gli avvisi di mobilità che precederanno il concorso a tempo indeterminato, da bandire successivamente, cui potranno partecipare coloro che avevano presentato domanda per il precedente concorso. La posizione dell’Amministrazione, come ribadisco, – ha concluso l’assessore – è di eliminare o comunque non incoraggiare il precariato. Stiamo infatti lavorando anche per la stabilizzazione del personale ex Opcm, ossia i cosiddetti ‘precari storici’ del Comune”.

Argomenti

Condividi