Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sballati di sport, presentazione in Comune

25/06/2018

È stata presentata stamani, in Comune, la manifestazione “Sballati di Sport”, promossa dal Comune dell’Aquila, dal Sert L’Aquila, insieme con la cooperativa sociale IdeAle, e dall’associazione sportiva Rugby Experience School, nell’ambito della Giornata mondiale per la lotta alla droga.
L’iniziativa si terrà domani, martedì 26 giugno, dalle ore 16, al Parco del Castello.
Alla conferenza stampa sono intervenuti il vice sindaco Guido Quintino Liris, Daniela Spaziani, dirigente medico del Sert, la psicologa Alessia Zimei per la cooperativa IdeAle e Marco Molina, presidente di Rugby Experience.
“L’Amministrazione comunale- ha dichiarato il vice sindaco Liris – ritiene prioritario l’impegno ai fini della promozione di una sana aggregazione, di stili di vita salutari e della prevenzione e lotta rispetto al problema della tossicodipendenza, soprattutto in riferimento alle fasce di età più giovani. In questo senso il miglior antidoto è costituito dallo sport, una risposta efficace e vincente, capace di creare motivazioni e incentivare ad una socialità positiva. Per tale ragione – ha concluso il vice sindaco – abbiamo voluto promuovere questa iniziativa, che vuole essere di informazione, di sensibilizzazione e di avvicinamento ad una disciplina sportiva dal particolare valore aggregante quale il rugby”.
 

Argomenti

Condividi