Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Natale, torna l'albero in piazza Duomo

12/12/2011

Torna “L’Albero di Natale in piazza”. Il tradizionale appuntamento, organizzato dal Comune dell’Aquila, torna domani, sabato 10 dicembre, alle ore 18, in piazza Duomo.
Alla presenza del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e dell’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni, che ha curato l’iniziativa, si procederà all’accensione delle luminarie di un abete, alto 16 metri, che è stato posizionato nella storica piazza, cuore del centro storico.
“L’albero – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni – è stato significativamente recuperato da un cantiere di demolizione in via Chiarizia e posto all’interno della piazza, grazie all’installazione di un pozzetto che verrà rimosso e coperto dopo le festività. Il tradizionale appuntamento, che era divenuto una piacevole consuetudine per le famiglie aquilane prima del sisma, potrà così tornare a far parte del programma delle iniziative natalizie. Ringrazio gli operai dei servizi Ambiente e Opere pubbliche del Comune, che hanno lavorato al progetto, e i Vigili del Fuoco, grazie ai quali è stato possibile trasportare e posizionare questo grande abete. Dopo la cerimonia di inaugurazione, durante la quale verranno accese le luci che lo addobbano, chi lo desidera potrà, come avveniva in passato, sistemare sull’albero le proprie decorazioni”.

Allegato: comunicato 1603 12-12-11.pdf (25 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi