Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, domani spettacolo all'Emiciclo

10/07/2018
varietà

Nell’ambito della manifestazione “I Cantieri dell’Immaginario” (promossa dal Comune dell’Aquila insieme con Teatro stabile d’Abruzzo, Istituzione sinfonica abruzzese, Società dei concerti “B. Barattelli”, Solisti aquilani, Teatrozeta, Inscena, Gruppo E-Motion) stasera, alle 21.30, nel piazzale dell’Emiciclo, la Società dei Concerti “Bonaventura Barattelli” presenta “Two Islands”, con Paolo Fresu e il violoncellista siciliano Giovanni Sollima, accompagnati dall'Orchestra da Camera di Perugia. Si tratta di un progetto che nasce dall’idea di rendere omaggio alle due isole maggiori del Mediterraneo, Sardegna e Sicilia, crocevia e porti di approdo da millenni, terre di miti, riti e tradizioni, in cui affondano le radici dei due musicisti e da cui traggono ispirazione per i loro brani.
Domani, mercoledì 11 luglio, alle 21.30 mercoledì 11 luglio, ore 21.30, nel piazzale dell’Emiciclo, andrà in scena “…e che varietà nei cantieri!”, a cura del Teatro stabile d’Abruzzo, per la direzione artistica e la regia di Giulio Votta, con Cristiana Alfonsetti, Daniele Micheli, Antonella Lattanzi, Franco Di Berardino, Ilenia Sciotti Gratti, Daniele "Giotto" Giuliani, Gianni di Benedetto, Monica Bianchi, Silvia Di Gregorio, Giulio Votta. “Trampoli, musica, danza, teatro, fuoco e tessuti aerei, uniti alla satira comico-clownesca, per offrire spunti di riflessione su tematiche attuali e della quotidianità. Un alternarsi di artisti del territorio abruzzese che accompagneranno il pubblico in una dimensione di viaggio onirico a metà tra il Teatro ed il Circo”. In allegato, una scheda dello spettacolo.
Le brochure con il programma della manifestazione sono disponibili nell’Infopoint di piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa), aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Argomenti

Condividi