Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

I Cantieri dell'Immaginario, gli appuntamenti di oggi e domani

11/07/2018

Prosegue la manifestazione “I Cantieri dell’Immaginario” (promossa dal Comune dell’Aquila insieme con Teatro stabile d’Abruzzo, Istituzione sinfonica abruzzese, Società dei concerti “B. Barattelli”, Solisti aquilani, Teatrozeta, Inscena, Gruppo E-Motion) stasera, alle 21.30, nel piazzale dell’Emiciclo, andrà in scena “…E che varietà nei cantieri!”, a cura del Teatro stabile d’Abruzzo, per la direzione artistica e la regia di Giulio Votta, con Cristiana Alfonsetti, Daniele Micheli, Antonella Lattanzi, Franco Di Berardino, Ilenia Sciotti Gratti, Daniele "Giotto" Giuliani, Gianni di Benedetto, Monica Bianchi, Silvia Di Gregorio, Giulio Votta. “Trampoli, musica, danza, teatro, fuoco e tessuti aerei, uniti alla satira comico-clownesca, per offrire spunti di riflessione su tematiche attuali e della quotidianità. Un alternarsi di artisti del territorio abruzzese che accompagneranno il pubblico in una dimensione di viaggio onirico a metà tra il Teatro ed il Circo”.
Domani, giovedì 12 luglio, alle 19, alla Villa Comunale, appuntamento con “Pinocchio nel cassetto”, a cura di Teatrozeta. Libero adattamento dalle Avventure di Pinocchio, di Carlo Collodi, firmato da Umberto Caraccia, Federica Scappa e Manuele Morgese, con Umberto Caraccia, Federica Scappa, Sara Marsani, Fabio Rinaldi e Cristian Caraccia. Si tratta di “uno spettacolo per l’infanzia e la gioventù. – come si legge nelle note di regia – Un lavoro sperimentale di teatro, danza e circo che ha ricevuto l’importante riconoscimento della Fondazione Collodi, premio Amico di pinocchio 2018”.
Si ricorda che le brochure con il programma della manifestazione sono disponibili nell’Infopoint di piazza Battaglione Alpini (Fontana Luminosa), aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.
 

Argomenti

Condividi