Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Parcheggi, l'assessore Mannetti: "Tante le iniziative messe in campo, continueremo a lavorare sulla questione"

12/07/2018

L’intervento del Consigliere comunale Lelio De Santis sulla questione dei parcheggi necessita di opportuni chiarimenti.
Le iniziative in materia sono state diverse e certamente esistono delle difficoltà, peraltro legate alla gestione del problema da parte della precedente Amministrazione; ma le stiamo affrontando cercando di far prevalere la razionalità e la fattibilità, al contrario di quanto è accaduto prima di un anno fa, quando prevaleva l’improvvisazione.
Abbiamo istituito e continueremo a istituire parcheggi orari e non a pagamento nel centro storico: è questa una linea che sta seguendo la Giunta Biondi e dalla quale non recederemo, per venire incontro alle esigenze di tutti gli interessati, utenti e commercianti in primis.
Per quanto riguarda il Parcheggio di Collemaggio, proprio qualche giorno fa abbiamo reso noto l’esito di un sopralluogo effettuato sulla struttura, all’interno e all’esterno della quale abbiamo riscontrato delle gravi criticità; a breve saranno presi i provvedimenti conseguenziali.
Sul fronte del rilascio delle autorizzazioni per l’attraversamento e la sosta nella zona verde, abbiamo già fatto chiarezza e, con una nota a firma mia e del Sindaco e risalente a maggio, abbiamo stabilito che a rilasciare questi permessi deve essere l’ufficio comunale che si trova in piazza San Bernardino. Inoltre, insieme con l’assessore alle Attività produttive, Alessandro Piccinini, stiamo dando ascolto a tutti i titolari dei negozi e degli esercizi che si trovano a piazza Palazzo e nel centro storico e che hanno inteso coinvolgerci, allo scopo di offrire soluzioni certe e percorribili.
Quanto alla questione delle soste prolungate dei mezzi e dei veicoli delle imprese che stanno lavorando per la ricostruzione degli edifici del centro cittadino, nel mese di agosto si terrà un incontro con i titolari delle stesse per affrontare e risolvere anche questo problema.
Quelle descritte sono iniziative già pubbliche o comunque prese in relazione alle esigenze manifestate dalle varie categorie.

Carla Mannetti
Assessore alla Mobilità
del Comune dell’Aquila
 

Argomenti

Condividi