Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cinema sotto le stelle, dal 1 al 15 agosto tutte le sere in piazza Duomo. La rassegna promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo è offerta dall'imprenditore aquilano Marco Reato

23/07/2018
cinema sotto le stelle 2018

Dal 1 al 15 agosto torna a L’Aquila la rassegna “Cinema sotto le stelle”. L’edizione 2018, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune dell’Aquila, è organizzata e offerta interamente dall’imprenditorie aquilano Marco Reato, che ha voluto intitolarla alla memoria del padre Aquino Reato.
L’iniziaitiva, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa dall’Assessore alla Cultura e al Turismo, Sabrina Di Cosimo, insieme a Giampiero Lucente in rappresentanza di Marco Reato, si terrà quest’anno in piazza Duomo con inizio tutte le sere alle ore 21.30.
Quindici i film proiettati gratuitamente sul grande schermo, che spaziano dal genere fantasy all’azione, dal drammatico alla commedia, adatti a diverse tipologie di pubblico, con inizio il 1 agosto con il pluripremiato “La La Land”.
“L’offerta degli eventi estivi aquilani si completa con questa rassegna cinematografica, che abbiamo voluto inserire nei primi quindici giorni di agosto, tra la fine de I Cantieri dell’Immaginario e la Perdonanza, per ampliare il ventaglio dell’offerta estiva- ha commentato l’assessore Di Cosimo- Un grande ringraziamento va a Marco Reato, che anche quest’anno ha fortemente voluto la rassegna, donandola a tutti gli aquilani in memoria del padre. Il nostro obiettivo, come quello di Marco Reato sarà tornare in piazza del Teatro, come accadeva diversi anni fa”
Questi i film in programmazione
1 Agosto: La la land - musical commedia
2 Agosto: Justice League -azione-
3 Agosto: Borg McEnroe -drammatico
4 Agosto: A casa tutti bene - commedia
5 Agosto: Ferdinand -animazione
6 Agosto: Tutti i soldi del mondo - biografico
7 Agosto: Poveri ma ricchissimi - commedia
8 Agosto: Wonder woman - azione
9 Agosto: Assassinio sull’orient express - thriller
10 Agosto: Insospettabili sospetti - commedia
11 Agosto: Baby boss -animazione
12 Agosto: Wonder -drammatico
13 Agosto: Come un gatto in tangenziale -commedia
14 Agosto: Spidermanhomecoming - fantasy
15 Agosto: The greatest showman - drammatico

Argomenti

Condividi