Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Perdonanza celestiniana, 15mila presenze a "L'Aquila Suona"

28/08/2018

Sono state stimate in circa 15mila, secondo dati del Servizio comunale di Protezione civile, le presenze per la serata evento di ieri, lunedì 27 agosto, “L’Aquila suona – i luoghi ritrovati della città”, nell’ambito della 724esima Perdonanza celestiniana.
I luoghi coinvolti sono stati piazza San Basilio, l’Auditorium del Parco, piazza Regina Margherita, piazzetta Chiarino, via Verdi, i cortili di palazzo Di Paola, Natellis, Ciolina e Cappa, il palazzetto dei Nobili, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele II, piazza San Bernardino, piazzetta del Sole, corso Federico II e il cortile di palazzo dell’Emiciclo.
“Trenta artisti e gruppi musicali – ha dichiarato il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi - si sono esibiti nei cortili, nelle piazze e nei luoghi simbolo del centro storico, animando il cuore della città con un’offerta musicale estremamente variegata, che ha spaziato dal jazz alla musica classica, dal pop alle corali, passando per il rock e la musica cantautoriale. Una serata che ha avuto come superbo scenario il centro storico ritrovato, trasformatosi, per l’occasione in un grande teatro a cielo aperto. Un evento – ha concluso Biondi – che è insieme speranza e segnale di rinascita”.

Argomenti

Condividi