Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Progetti Europei, Mannetti: "In un anno oltre 1 milione di euro dall'Ue al Comune dell'Aquila"

27/09/2018

In un anno il Comune dell’Aquila ha ottenuto fondi per quattro progetti europei, acquisendo finanziamenti per complessivi 1 milione e 127mila euro. Il dato è stato reso noto dall’assessore alle Politiche europee, Carla Mannetti, nel corso della conferenza stampa che si è svolta stamani per presentare il progetto sociale “Care Family”.
“Lo sportello comunale per le politiche comunitarie è costituito da appena due dipendenti, che vanno ringraziati per il loro lavoro – ha spiegato Mannetti – ma siamo comunque riusciti a mettere a frutto la solida volontà dell’attuale amministrazione di produrre degli elaborati concreti e credibili e i risultati stanno arrivando”.
“In un anno – ha proseguito Mannetti – sono stati ammessi a finanziamento europeo due progetti sociali di rilevante interesse per l’occupazione e la formazione, “Abruzzo Include” (650mila euro) e “Care family” (317mila euro). Abbiamo avuto l’assenso anche per “Comunicare per proteggere”, riguardante particolari attività di protezione civile (90mila euro) e per l’Enpowerment delle istituzioni locali, finalizzato all’apertura di uno sportello europeo territorialmente diffuso nel quadro di un programma che vede coinvolti, oltre al Comune dell’Aquila, anche le Municipalità di Pizzoli e Barete (70mila euro). Quest’ultima operazione, sommata a “Care Family”, costituisce inoltre un adempimento a uno degli impegni principali assunti con il programma di mandato, vale a dire favorire crescita e sviluppo della città-territorio, ossia dell’Aquila e dell’Aquilano”.

Argomenti

Condividi