Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Pubblica illuminazione, completato l'impianto al progetto Case di Arischia

20/12/2011

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione dell’impianto di illuminazione lungo la strada che collega il quartiere del progetto Case di Arischia con la strada statale 80 e con l’abitato.
Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente e l’assessore ai Lavori pubblici Ermanno Lisi.
In particolare sono stati installati 30 nuovi pali di illuminazione dislocati lungo il percorso della strada, per circa un chilometro. Il costo complessivo degli interventi, spiega ancora il settore, è pari a 42mila 900 euro.
“Si tratta di un’opera che si sarebbe dovuta realizzare da tempo - ha dichiarato il sindaco Massimo Cialente - poiché è un’arteria che collega la frazione di Arischia con la strada statale. Dopo la realizzazione del progetto Case la necessità è diventata improcrastinabile. È un ulteriore segnale di attenzione da parte dell’amministrazione comunale rispetto alle esigenze legate alla fase post sisma. A questo proposito ricordo che i cittadini possono effettuare proposte e segnalazioni relative a guasti o disservizi all’indirizzo di posta elettronica: servizio.programmazione@comune.laquila.it, dal quale verranno poi inoltrate ai settori di rispettiva competenza. Sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.laquila.it, saranno poi rese note le risposte e l’aggiornamento sulle azioni intraprese dall’ente”.
“È molto difficile - ha proseguito il sindaco - in un territorio comunale vasto come il nostro, esteso per oltre 470 chilometri quadrati, riuscire a controllare quotidianamente disservizi o guasti. Basti pensare ai migliaia di punti luce dell’illuminazione pubblica. È per questa ragione che chiediamo ai cittadini un po’ di collaborazione. Nel contempo sottolineo che spesso ci vengono segnalati problemi relativi a strade o infrastrutture di proprietà di altre amministrazioni, soprattutto Provincia e Anas. In questi casi - ha concluso il sindaco - è nostra premura girare la segnalazione agli enti di competenza”.

Allegato: comunicato 1627 20-12-11.pdf (19 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi