Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sicurezza stradale, al via i corsi per le scuole organizzati dalla Polizia municipale

07/10/2018

Prenderanno il via lunedì 8 ottobre i corsi di sicurezza stradale per le scuole cittadine promossi dall’assessorato alla Mobilità e organizzati dal corpo di Polizia municipale dell’Aquila.
Lo rendono noto l’assessore Carla Mannetti e il dirigente del settore Tiziano Amorosi.
“I corsi – ha spiegato l’assessore Mannetti – si terranno nei mesi di ottobre e novembre e verranno tenuti dal personale della Polizia municipale che, tramite undici operatori, svolgerà incontri di ‘educazione alla sicurezza stradale’ nelle istituzioni scolastiche cittadine. Si partirà lunedì 8 ottobre
Con la scuola media statale ‘Giosuè Carducci’ e il coinvolgimento delle classi terze. Successivamente – ha proseguito l’assessore – i corsi si terranno nella scuola primaria ‘Gianni Di Genova’ e nella scuola “Barbara Micarelli”. Ogni classe avrà due incontri con il personale di polizia municipale, ciascuno della durata di circa due ore. I messaggi verranno veicolati attraverso una comunicazione di tipo interattivo, opportunamente modulata per le diverse fasce d’età e di studio, sollecitando il diretto coinvolgimento dei ragazzi. A supporto della didattica saranno utilizzati strumenti informatici e al termine degli incontri verranno consegnati attestati di partecipazione. L’obiettivo – ha concluso l’assessore Mannetti - è quello di promuovere la crescita culturale e comportamentale delle nuove generazioni, sensibilizzando bambini e ragazzi sull’importanza della sicurezza stradale, quale elemento basilare della vita sociale e della stessa educazione civica”.

Argomenti

Condividi