Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Pubblici esercizi, firmata l'ordinanza con i nuovi orari di chiusura

20/12/2011

Con ordinanza comunale emessa oggi sono stati fissati dei nuovi orari di chiusura dei pubblici esercizi che somministrano alimenti e bevande. Le attività devono cessare entro le ore 24 in tutti i giorni della settimana, eccezion fatta per le giornate di giovedì, venerdì e sabato, in cui l’orario di chiusura può essere prorogato sino all’una di notte. Il Comune potrà autorizzare deroghe in occasione di particolari ricorrenze e festività.
Tale provvedimento, è scritto nella motivazione dell’ordinanza predisposta dalla polizia municipale, si è resa necessaria alla luce del fatto che, negli ultimi mesi, si sono verificate in città situazioni di criticità sotto il profilo della sicurezza pubblica e della quiete, correlate all’abuso nell’assunzione di bevande alcoliche soprattutto nelle ore notturne. “Tali criticità – è scritto ancora nel provvedimento – sono state peraltro oggetto di segnalazioni in sede di comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Il testo completo dell’ordinanza è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it, nella sezione “Concorsi, gare e avvisi” e nella sezione “Ufficio commercio” della Polizia municipale. L'ordinanza, inoltre, è allegata qui sotto.

Allegato: ordinanza negozi.pdf (220 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi