Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, la seduta programmata per il 5 novembre

02/11/2018

Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 5 novembre, alle ore 9, nell’aula consiliare “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.
In apertura dei lavori verranno discusse le interrogazioni, rispettivamente, della consigliera Carla Cimoroni (L’Aquila Chiama) su “Manufatti residenziali temporanei”, dei consiglieri Paolo Romano ed Elia Serpetti (Il Passo Possibile) su “Disdetta del contratto di locazione passiva sito in Murata Gigotti” e del consigliere Giorgio De Matteis (capogruppo Fratelli d’Italia) su “Aeroporto dei parchi – convenzione con associazione d’imprese Xpress innovative solutions italy. Stato di attuazione del programma del programma”. In discussione anche un’interpellanza, a firma del consigliere Giustino Masciocco (Mdp-Articolo1) su “Realizzazione centro di accoglienza di Gignano – rimodulazione delle richieste di finanziamenti”.
L’assemblea esaminerà quindi le proposte deliberative riguardanti l’affidamento del servizio di tesoreria comunale, il riconoscimento di un debito fuori bilancio ed una proposta di variante di destinazione urbanistica riferita ad un immobile di proprietà della Regione Abruzzo, situato in via San Giualino 9 all’Aquila.
All’ordine del giorno della seduta anche la modifica e l’aggiornamento degli oneri di urbanizzazione e la proposta di conferimento della cittadinanza onoraria all’atleta Piergiorgio Bucci.
I lavori proseguiranno con la discussione su due ordini del giorno proposti, rispettivamente, dai consiglieri Romano e Serpetti su “Organizzazione dei campionati nazionali universitari L’Aquila 2019”, e dai consiglieri Elisabetta Vicini (Democratici socialisti per L’Aquila e le frazioni), Paolo Romano, Emanuela Iorio (Il passo possibile), Giustino Masciocco (Art 1- Mdp), Lelio De Santis (Cambiare insieme – Idv) su “Procedura di acquisto delle quote Cogesa da parte di Asm spa” e di una mozione, ancora a firma dei consiglieri Romano e Serpetti, su “Stipula di apposita convenzione con l’Università dell’Aquila per la nomina della nuova Commissione di valutazione di cui al regolamento comunale”.


 

Argomenti

Condividi