Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Trasferimento terminal bus da Tiburtina ad Anagnina: domani mozione in Consiglio comunale a Roma

28/11/2018

“Sarà discussa dal Consiglio comunale di Roma, nella seduta di domani che inizierà a partire dalle 14, la mozione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia con cui si chiede di mantenere il terminal bus in Largo Mazzoni, a Tiburtina”.

Ad annunciarlo è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. “Nei giorni scorsi, insieme ai sindaci dei Comuni capoluogo abruzzesi, ho sottoscritto una nota indirizzata ai componenti della commissione mobilità del Campidoglio, invitandoli a individuare una soluzione condivisa per scongiurare una delocalizzazione dell’autostazione ad Anagnina. - spiega il sindaco – Si tratta di una decisione che, se attuata così come annunciato, rischia di penalizzare i pendolari e isolare la nostra regione”.

“Domani sarò a Roma per far sentire la voce della nostra terra e invito i rappresentanti di tutte le istituzioni - Regione, Provincia e Comuni interessati - a presenziare al Consiglio comunale capitolino perché si tratta di un provvedimento che può avere ripercussioni importanti per l’intero sistema economico, oltre che dei trasporti, abruzzese”.

Argomenti

Condividi