Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

"Piazza Palazzo", il nuovo giornale on line del Comune dell'Aquila; il sindaco Biondi: "Un faro sulla città, ci sarà spazio per tutte le attività"

31/12/2018

Si chiama “Piazza Palazzo” la nuova testata giornalistica on line del Comune dell’Aquila e da oggi è in pubblicazione il cosiddetto “numero zero”, ossia il numero di prova. Lo rende noto il sindaco Pierluigi Biondi, che firma l’articolo di presentazione pubblicato nella pagina “Il giornale del Comune” della sezione “Video e media/il giornale” del sito internet dell’Ente, all'indirizzo raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Lo stesso sindaco Biondi precisa, nell’intervento, che il giornale non si occuperà esclusivamente delle vicende interne al Comune, ma “ha anche l’ambizione di essere un vero e proprio faro sulla città, non limitandosi a snocciolare le iniziative pubbliche, ma dando spazio a tutte quelle attività culturali, sociali, di volontariato che le tante energie positive dell’Aquila mettono quotidianamente in campo”.

“Il nome della testata non è casuale – scrive ancora il sindaco – Piazza Palazzo è da sempre stato un luogo identitario per ognuno di noi, la casa degli aquilani, il luogo di confronto e delle scelte. Lo è stato prima del terremoto e tornerà a esserlo al termine dei lavori di ristrutturazione e recupero di Palazzo Margherita. Il nome, dunque, vuole simboleggiare un avvicinamento sempre più ristretto tra l’amministrazione (il palazzo) e la comunità (la piazza)”.

Argomenti

Condividi