Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Fiera dell'Epifania, da oggi pomeriggio servizio specifico per liberare da neve e spargere sale in area e strade circostanti

04/01/2019

Dalle 17 di oggi 5 mezzi percorreranno costantemente l’area riservata alla Fiera dell’Epifania, in programma domani nel centro storico dell’Aquila, e quelle circostanti, allo scopo di sgomberare la neve e di spargere il sale. Lo rende noto l’assessore alla Protezione civile, Emanuele Imprudente. I mezzi saranno operativi fino alle 22 e da quell’ora, e per tutta la notte, due mezzi percorreranno in continuazione le strade interessate dal mercato e quelle vicine, per tenere pulita quanto più possibile l’area stessa.

“Si tratta di operazioni di non facile esecuzione poiché i veicoli spartineve e spargisale devono comunque effettuare il servizio su tutto il territorio comunale e le condizioni meteorologiche non sono favorevoli – ha spiegato Imprudente – tuttavia stiamo facendo di tutto perché la Fiera dell’Epifania si svolga regolarmente, mettendo a disposizione della manifestazione quante più energie possibile. Va considerato inoltre che da questa sera inizieranno ad affluire gli ambulanti, indirizzati nei posteggi assegnati dagli organizzatori della Fiva Confcommercio. Da oggi inoltre è operativo il Coc, il Centro operativo comunale, per cercare di soddisfare il più possibile le richieste. Domani, inoltre, saranno a disposizione tre squadre del Comune e i volontari delle associazioni di protezione civile per spargere il sale e per spalare la neve a mano. Più di così è impossibile fare”.

Argomenti

Condividi