Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giornata della memoria, presentato il cartellone delle iniziative

24/01/2019

“Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate, anche le nostre”.

È questa la frase, tratta dal romanzo dello scrittore Primo Levi, che l’assessore alla Cultura e al Turismo Sabrina Di Cosimo, ha scelto per il cartellone delle iniziative commemorative del Giorno della Memoria, che si celebra il 27 gennaio per ricordare le vittime dell’Olocausto.

Il calendario degli eventi raccoglie le proposte di associazioni ed enti culturali, che hanno risposto all’invito dell’Assessorato.

Presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa, il cartellone mette insieme le iniziative che si svolgeranno in città dal 25 al 31 gennaio, quali proiezioni cinematografiche, concerti, convegni, spettacoli teatrali, letture di poesie.

“Ricordare l’Olocausto e le tragedie del passato è importante soprattutto per le nuove generazioni, che devono essere educate alla cultura del rispetto per l’altro” ha commentato l’assessore Di Cosimo, che si è detta soddisfatta dalla partecipazione e della risposta delle associazioni cittadine

 

 

In allegato la locandina degli eventi

Allegato: 1080x1080 3 post per FB(1).png (3929 kb) File con estensione generica

Argomenti

Condividi