Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Cimitero monumentale, l'assessore Taranta: "Lavori di pulizia e di riqualificazione nella zona sud"

16/04/2019

Verificato lo stato di disordine generale dovuto alla presenza di zone incolte, residui di precedenti lavorazioni ed assenza di canalizzazione dell’acqua piovana, si è provveduto ad effettuare opera di manutenzione e ripristino dell’area contigua all’ingresso sud del Cimitero Monumentale dell’Aquila.

Con i lavori effettuati si è provveduto alla:

Sistemazione dell’area retrostante l’edificio denominato “2017” e alla realizzazione di un accesso veicolare all’area di edificazione delle edicole funerarie, posta a monte della zona A;
Sistemazione del piazzale antistante l’edificio denominato “2009” attraverso la realizzazione di una canalizzazione per l’acqua piovana, di una cigliatura delle aiuole antistanti la zona delle tombe a terra e della fontanella.

I lavori di pulizia e riqualificazione dell’area hanno riportato alla luce alcuni tratti del vecchio muro di cinta del cimitero ed hanno aperto un accesso veicolare per le edicole funerarie. Nel corso dei lavori la ditta affidataria, la cooperativa sociale “Il Focolare di Celestino” ha provveduto anche alla rimozione e al conferimento del materiale residuo di precedenti lavori.

Si tratta del primo di una serie di interventi che ci permetterà di sistemare le varie criticità, più o meno importanti, in cui versano, da troppo tempo ormai, tutti i cimiteri aquilani, nessuno escluso.

L’Assessore alle Politiche Ambientali e ai Servizi Cimiteriali - Fabrizio Taranta.

Argomenti

Condividi