Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Elezioni europee 2019: trasporto degli elettori disabili e disponibilità a sostituire i presidenti di seggio in caso di necessità

06/05/2019

L’ufficio elettorale del Comune dell’Aquila rende noto che gli elettori disabili e quelli anziani che vivono soli o che comunque sono impossibilitati a raggiungere autonomamente i seggi elettorali nel giorno delle elezioni Europee, domenica 26 maggio, avranno a disposizione un servizio di trasporto gratuito. Per  poterne usufruire, occorre compilare e inoltrare allo stesso ufficio Elettorale una richiesta entro giovedì 23 maggio. Il modulo per presentare la domanda e le informazioni sui soggetti che possono ottenere tale beneficio, nonché le modalità di svolgimento del servizio, sono riportate nell’avviso pubblicato nella pagina del sito internet del Comune dell’Aquila, a questo indirizzo .

Sempre l’ufficio Elettorale rende noto che, da oggi e fino a venerdì 24 maggio, è possibile comunicare la disponibilità a ricoprire l’incarico di presidente di seggio in occasione delle elezioni Europee, nel caso in cui i presidenti nominati dalla Corte d’Appello fossero impossibilitati a svolgere tale funzione. Per rendere nota tale disponibilità, occorre compilare un modulo pubblicato – unitamente all’avviso nel quale sono riportate tutte le condizioni per poter assumere tale ruolo – sul sito internet del Comune, a questo indirizzo.

Argomenti

Condividi