Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Giro d'Italia, chiusura dei cantieri del centro storico per il 17 maggio; le informazioni principali sulla corsa rosa

15/05/2019

Per l’intera giornata di venerdì 17 maggio, in occasione dell’arrivo all’Aquila del Giro d’Italia, dovranno rimanere chiusi tutti i cantieri all’interno delle mura civiche.

Lo prevede un’ordinanza del sindaco Pierluigi Biondi, adottata “al fine di agevolare le attività organizzative, di coordinamento e svolgimento della manifestazione, nonché per motivi di sicurezza e pubblica incolumità”. Il provvedimento riguarda tutti i cantieri, pubblici e privati, e le ditte che li gestiscono dovranno effettuare alcune operazioni quali la corretta delimitazione delle aree di cantiere per evitare accessi alle zone riservate alle opere, la corretta schermatura di recinzioni e ponteggi e l'eliminazione di carichi sospesi e di altri potenziali pericoli connessi e gravanti nelle adiacenze e sul suolo pubblico.

L’ordinanza completa è pubblicata sul sito internet del Comune, nell’area Amministrazione trasparente, all'indirizzo raggiungibile cliccando qui sotto, su "maggiori informazioni".

Varie notizie sull'arrivo della corsa rosa all'Aquila (tra cui il percorso della tappa, il riepilogo delle modifiche alla circolazione, le disposizioni sulla chiusura anticipata delle scuole, ecc.) sono pubblicate nella sezione dedicata al Giro d'Italia

Argomenti

Condividi