Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione: tre documenti sull'assegnazione delle pratiche, progettazioni e Sal

17/05/2019

Il settore Ricostruzione privata centro e frazioni ha emesso un avviso per segnalare che sono stati pubblicati tre documenti di rilievo per quanto riguarda le pratiche, le competenze tecniche per l’attività di progettazione e lo stato di avanzamento lavori (sal) finale. Lo rende noto l’assessore alla Ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi.

In particolare, la circolare del 9 maggio del dirigente del settore in questione, Roberto Evangelisti, concerne l’applicazione della deliberazione della Giunta comunale dello scorso 24 aprile, con la quale sono stati dettati nuovi criteri operativi per l’assegnazione delle pratiche della ricostruzione privata, con relativa definizione degli indirizzi. Un’altra circolare del 15 maggio – in questo caso congiunta, del Comune dell’Aquila e degli Uffici speciali per la ricostruzione dell’Aquila e dei Comuni del cratere – dispone l’obbligo della vidimazione delle parcelle, relative alla fase di progettazione, prima della liquidazione delle spese per la progettazione stessa. Infine, con una determina del 15 maggio, il dirigente della Ricostruzione privata centro e frazione del Comune ha approvato la nuova check list relativa alla documentazione obbligatoria da allegare al deposito del sal finale.

“Prosegue l’operato dell’amministrazione comunale, teso a riorganizzare questa attività strategica e a rendere più efficienti e solleciti i procedimenti per la ricostruzione – ha spiegato l’assessore Fabrizi – soprattutto, la stretta collaborazione con l’Ufficio speciale e l’univocità degli obiettivi che abbiamo ci consentiranno presto di adottare altre misure mirate a rendere la ricostruzione ancora più rapida, preservando ovviamente la qualità e soprattutto la trasparenza e i controlli”.

L’avviso cui fa riferimento l’assessore Fabrizi è pubblicato sul sito internet del Comune, in questa pagina , mentre i tre documenti possono essere consultati e scaricati sempre dal sito istituzionale dell’Ente, da questa pagina.

Argomenti

Condividi