Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Corsi di educazione stradale in scuole e comunità; la Polizia municipale ha consegnato 50 attestati

05/06/2019
educazione stradale

Cinquanta attestati di partecipazione ai corsi di educazione stradale sono stati consegnati a studenti e ospiti di comunità. Le lezioni sono state tenute dalla Polizia municipale dell’Aquila e sono state frequentate da alunni dell’istituto tecnico per Geometri “Ottavio Colecchi” e da ragazzi delle comunità per minori “Futura” e “Futuraquila”. I giovani hanno anche ricevuto un cappellino con le effigi del Municipalità, a ricordo della positiva esperienza formativa.

L’iniziativa è stata promossa dall’assessore alla Polizia municipale, Carla Mannetti. Il dirigente del Corpo, Tiziano Amorosi, ha consegnato i diplomi insieme con dirigenti e coordinatori. L’obiettivo del corso era quello di avvicinare le nuove generazioni ai temi della sicurezza stradale, al fine di accrescere la consapevolezza relativa all’uso della strada quale bene comune, nel rispetto delle norme poste a tutela di tutti gli utenti e della loro incolumità.

Inoltre, il corso organizzato con l’istituto per Geometri ha approfondito le tematiche dell’Infortunistica stradale, offrendo un quadro delle attività tecnico operative da porre in essere per il rilievo dell’incidente e le relative incombenze giuridiche, fornendo uno spaccato complessivo sull’importanza di un attento accertamento di tutti gli elementi e le prove del sinistro, utili per la corretta ricostruzione dell’evento e delle relative responsabilità.

L’assessore Mannetti ha rivolto un ringraziamento al comando di Polizia municipale per l’organizzazione puntuale dell’iniziativa, nonché alla scuola e alle comunità per la collaborazione prestata.

Argomenti

Condividi