Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Viabilità e sicurezza, interventi sulla segnaletica in via Vicentini; Mannetti: "Raccolte le richieste di numerosi cittadini"

17/06/2019

Il servizio segnaletica stradale ha effettuato degli interventi lungo via Vicentini, provvedendo a ripristinare l’aiuola spartitraffico all’incrocio con viale della Croce Rossa, ridefinendo contestualmente la segnaletica per l’innesto su quest’ultima strada, e ridisegnando l’attraversamento pedonale a metà tra le due aree commerciali. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità e alla Polizia municipale, Carla Mannetti.

“Anche in questa occasione l’amministrazione comunale si è attivata in seguito a diverse segnalazioni di utenti della strada, che avevano fatto presente come le cattive condizioni dell’aiuola spartitraffico all’incrocio con viale della Croce Rossa e dell’ormai non più visibile segnaletica sulla strada stessero creando problemi di sicurezza per automobilisti e pedoni – ha spiegato Mannetti – e altrettanto è stato fatto per i due attraversamenti pedonali, piuttosto pericolosi perché troppo vicini all’uscita dei due centri direzionali-commerciali, in particolare quello prossimo all’innesto con viale della Croce Rossa. Ne è stato realizzato uno più funzionale e più consono alle esigenze dei pedoni”.

“La capacità di ascolto delle problematiche sollevate dalla gente – ha concluso Mannetti – è una prerogativa di questa amministrazione; se le proposte che pervengono sono perseguibili e sono indirizzate a migliorare la sicurezza, altro elemento fondamentale del programma di mandato, avranno sempre la priorità”.

Argomenti

Condividi