Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Guardia di finanza: il generale Aniello e il colonnello Aloia salutano l'Abruzzo e L'Aquila; incontro con il Sindaco Biondi: "Sempre vicini alla Città, soprattutto per l'emergenza"

05/07/2019
Gdf

Il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha incontrato stamani il comandante regionale Abruzzo della Guardia di finanza, generale Flavio Aniello, e il comandante provinciale dell’Aquila della stessa Guardia di finanza, colonnello Sergio Aloia, per un saluto in vista dei nuovi incarichi che i due ufficiali stanno per assumere. In particolare, il generale di brigata Aniello ricoprirà l’incarico di comandante del gruppo sportivo delle Fiamme gialle, mentre il colonnello Aloia andrà a comandare la Scuola allievi di Bari.

“I due ufficiali hanno svolto un lavoro straordinario nella nostra regione e in particolare nel capoluogo – ha commentato il sindaco Biondi – e per questo li ho sentitamente ringraziati a nome di tutta la comunità. Sempre in prima linea contro il malaffare e la criminalità, la Guardia di finanza ha avuto e ha con L’Aquila e la Municipalità un rapporto particolarmente stretto e proficuo. Nessuno potrà mai dimenticare l’ospitalità nella scuola Ispettori e Soprintendenti, che è stata a lungo il punto di riferimento per assistere un intero territorio sconvolto dal sisma del 6 aprile 2009, ed è foriera di risultati evidenti la stretta collaborazione nel controllare la veridicità nelle dichiarazioni rese per ottenere benefici di natura sociale. Al generale Aniello e al colonnello Aiola il più sentito ‘in bocca al lupo’ per le prestigiose funzioni che andranno a svolgere”.

Argomenti

Condividi