Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ha aperto i battenti l'asilo "Ape Tau" di Coppito

16/01/2012
ape tau

“Oggi più di sempre, le Istituzioni devono essere vicine alle famiglie. Noi abbiamo scelto questa politica” – così il Sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, intervenuto stamani alla cerimonia di apertura dell’asilo Ape Tau di Coppito. “ Costretti dal sisma al decentramento degli asili nido, ora con l’apertura di questa struttura a Coppito e, nonostante il clima di assoluto rigore, il Comune dell’Aquila assolve a quasi tutte le richieste di iscrizione, con quasi duecento posti a disposizione ai quali andranno a breve ad aggiungersi quelli dell’asilo nido di Tempera. Inoltre - ha concluso il Sindaco – non appena saranno terminate le procedure di esproprio, l’Asilo di Coppito avrà il parco più grande che si sia mai visto in Città. Ringrazio in particolare, gli assessori Stefania Pezzopane e Lisi per l’impegno profuso nel risolvere tutte le difficoltà sorte durante la realizzazione della struttura”.
Sedici i bambini che questa mattina hanno iniziato l’inserimento al nido di Coppito, per una struttura assolutamente moderna e sicura per la gestione della quale il Comune ha assunto sei professionalità, 4 educatrici, una cuoca ed un ausiliare.
“Una giornata bellissima, – ha commentato l’assessore Stefania Pezzopane – saluto e ringrazio, innanzitutto, la dirigente Patrizia Del Principe ed il funzionario Marina Vignini nonchè l’Assessore Lisi; poi le famiglie che hanno manifestato fino in fondo le loro preoccupazioni e l’intezione di usufruire della struttura; le Associazioni Mantovane che hanno dato i fondi per realizzare questo asilo; la Proloco di Coppito ed anche la Provincia che, infine, ha velocizzato le pratiche per l’apertura. Siamo un Comune in controtendenza – ha concluso l’assessore – capace di creare nuovi posti di lavoro, anche in situazioni di difficoltà. Questo asilo, rappresenta un nuovo polo per i bambini da zero a tre anni. Un’altra promessa mantenuta.”
Alla cerimonia di apertura dell’asilo nido, erano presenti anche l’assessore Ermanno Lisi ed il comandante del corpo di Polizia Municipale Eugenio Vendrame.

Argomenti

Condividi