Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Sottoscritti i nuovi accordi territoriali per la stipula di contratti di locazione a canone concordato per il Comune dell'Aquila

20/09/2019

Lo scorso 3 settembre, presso la sede municipale di Viale Aldo Moro n. 30, le organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori maggiormente rappresentative hanno sottoscritto i nuovi accordi territoriali per la stipula di contratti di locazione a canone concordato per il Comune dell’Aquila, ai sensi del D. M. 16 gennaio 2017 e della Legge 9 dicembre 1998 n. 431.

Il procedimento è stato avviato dal Settore Politiche per il Benessere della Persona e, dopo varie convocazioni presso la stessa sede comunale, dodici associazioni (FEDERPROPRIETA’, UPPI, CONFABITARE, CONFEDILIZIA, SICET, ASSOCASA, SUNIA, MUTUA STUDENTESCA, UDU, UNIONE INQUILINI, CONIA, ASPPI) sono giunte alla stipula dei patti, la cui ultima stesura risaliva al 12 luglio 2004.

Gli accordi territoriali sono stati depositati in pari data presso il Comune dell’Aquila ed entreranno in vigore dal prossimo 1 ottobre 2019, come prescritto negli stessi.
 

Accordi territoriali

Allegato 1 - Microzone

Allegato 2 - Tabella oneri accessori

Allegato 3 - Dotazioni

Allegato 4 - Locazione abitativa

Allegato 5 - Locazione abitativa di natura transitoria

Allegato 6 - Locazione abitativa per studenti universitari

Allegato 7 - Attestazione di rispondenza

Allegato 8 - Procedure negoziazione e conciliazione

Argomenti

Condividi