Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Demuscazione, il calendario degli interventi di ottobre

27/09/2019

Il Settore Ambiente del Comune dell’Aquila rende note le date ed i percorsi relativi al prossimo - ed ultimo della stagione -  intervento di demuscazione previsto per il mese di Ottobre 2019.

Gli interventi riguarderanno tutte le frazioni e l’intera area urbana, sia in riferimento al centro storico che alla periferia. Saranno interessate dal trattamento anche tutte le zone non espressamente specificate in elenco, ma che si trovano lungo il percorso indicato.

Le date potranno essere modificate in funzione di segnalazioni di priorità da parte della cittadinanza o per motivi tecnici legati alle condizioni atmosferiche.

La Biblion, società incaricata del servizio, utilizza – come da normativa - prodotti a base di microorganismi naturali, con impatto ambientale zero, in grado di esprimere il massimo risultato con il minore grado di tossicità; prodotti mirati alla salvaguardia di aree abitative ed industriali, per la distruzione selettiva degli organismi infestanti senza alcun rischio nocivo per l'uomo.

 

Calendario:

 

DATA                    PERCORSO

30/09/2019         ARISCHIA – S. VITTORINO – CANSATESSA – COPPITO.

01/10/2019         SAN GREGORIO – ONNA – PAGANICA – TEMPERA –BAZZANO.

02/10/2019         PESCOMAGGIORE – FILETTO – CAMARDA – FONTE CERRETO- ASSERGI – ARAGNO – COLLEBRINCIONI.

03/10/2019         PRETURO – SASSA – COLLE DI SASSA – POGGIO SANTA MARIA –GENZANO – PALOMBAIA DI SASSA– PAGLIARE DI SASSA -SAN MARTINO – FOCE DI SASSA – BRECCIASECCA – POZZA DI SASSA - CESE DI PRETUTO – S. MARCO DI PRETURO – SANTI DI PRETURO – CASALINE DI PRETURO – MENZANO DI PRETURO – COLLE PRETURO.

04/10/2019         MONTICCHIO – CIVITA DI BAGNO – VALLESINDOLA DI BAGNO – BAGNO GRANDE – BAGNO PICCOLO – ROIO (tutte le frazioni) – COLLEFRACIDO – S. BENEDETTO DI BAGNO.

07/10/2019         PILE – CONTRADA CAVALLI – CONTRADA CAPPELLI – STAZIONE FERROVIARIA – CENTRO STORICO DELLA CITTA’ E QUARTIERI LIMITROFI – CIMITERO L’AQUILA.

08/10/2019         SANTA BARBARA – SANTANZA – SAN FRANCESCO – TORRIONE – SAN SISTO

09/10/2019         SAN GIACOMO – GIGNANO – TORRETTA – SANT’ ELIA – PIANOLA

10/10/2019         PETTINO – CONTRADA VETOIO – CONTRADA ROMANI – CONTRADA PRATELLE

Comunicato del settore Ambiente, ambiente@comune.laquila.it

 

Argomenti

Condividi