Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Aggressione all'agente di Polizia Municipale, Mannetti: "Atto vergognoso, piena solidarietà"

03/10/2019

“Piena solidarietà” e “profondi sentimenti di vicinanza” sono stati espressi dall’assessore alla Polizia municipale, Carla Mannetti, al maresciallo della polizia locale dell’Aquila, vittima ieri di un’aggressione in centro storico.

“Quanto è accaduto è sconcertante – ha commentato Mannetti – colpire un nostro agente nell’esercizio delle sue funzioni è un atto spregevole. I nostri vigili urbani sono sempre impegnati sulla strada in condizioni difficili e talvolta addirittura proibitive: per il rispetto del codice della strada, per favorire la circolazione, per assistere i cittadini e supportare le operazioni degli altri addetti comunali in caso di avverse condizioni meteorologiche e così via. Un mestiere molto difficile il loro e, per nessuna ragione, si possono giustificare le aggressioni nei loro riguardi”.

“In questa occasione – ha proseguito Mannetti – il gesto è da considerare ancora più spregevole in quanto messo in atto ai danni di una donna. Alla condanna unisco la solidarietà nei confronti dell’agente e della Polizia municipale tutta; mai e poi mai avrei pensato che si verificasse un fatto del genere che, ovviamente, non deve più ripetersi”.

Argomenti

Condividi