Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Consiglio comunale, prossima seduta venerdì 15 novembre

11/11/2019

Il presidente del Consiglio comunale Roberto Tinari ha fissato la prossima riunione dell’assemblea per venerdì 15 novembre, alle ore 9.30, nell’aula “Tullio De Rubeis” della sede comunale di Villa Gioia.

In apertura dei lavori verranno discusse le proposte deliberative riguardanti, rispettivamente, il progetto definitivo per la realizzazione della nuova caserma dei Carabinieri, l’acquisizione delle aree occupate con la realizzazione dei moduli abitativi provvisori (Map) e dei moduli ad uso scolastico provvisorio (Musp), nonché le connesse opere di urbanizzazione, e l’acquisizione al patrimonio dei terreni utilizzati per la realizzazione del progetto Case a Paganica, Roio e Coppito.

All’attenzione dell’assemblea anche la sostituzione di un componente effettivo della commissione comunale per l’aggiornamento degli albi dei giudici popolari di Corte d’Appello e il documento preliminare per l’eliminazione delle barriere architettoniche, ai fini della relativa approvazione.

I lavori proseguiranno con la discussione su due proposte deliberative, riferite ad altrettante richieste di permessi a costruire in deroga, riguardanti, rispettivamente, lavori di sostituzione edilizia di un condominio, situato tra via Roma e via Leopardi, e un aggregato ubicato in via sant’Antonio Pinto, entrambi gravemente danneggiati dal sisma del 2009.

Il Consiglio esaminerà, infine, la proposta deliberativa contenente la variazione di bilancio relativa alla ricapitalizzazione dell’Azienda per la mobilità aquilana (Ama), partecipata al 100 per cento dall’ente.

Argomenti

Condividi