Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Solidarietà e ricerca, il Comune dell'Aquila aderisce a tre campagne di sensibilizzazione; Fontana Luminosa illuminata di vari colori nella seconda metà di novembre

14/11/2019

Il Comune dell’Aquila ha aderito a tre campagne di sensibilizzazione nazionali e internazionali che si svolgeranno nella seconda metà di novembre.

Domenica 17 novembre sarà la giornata mondiale della prematurità, finalizzata a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature e organizzata dalla Società italiana di Neonatologia e da Vivere Insieme Onlus. Mercoledì 20 novembre sarà la volta della Giornata mondiale dell’Infanzia promossa dall’Unicef, che già dallo scorso anno ha lanciato la campagna #goblue. Il 20 novembre, peraltro, ricorreranno i 30 anni dall’approvazione della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Il mese di novembre, inoltre, è dedicato alle iniziative di sensibilizzazione sul cancro ai polmoni, allestite da Alcase Italia.

In occasione di questi eventi, seguendo le richieste degli organizzatori, la Fontana luminosa sarà colorata di viola (il 17 novembre), di blu (il 20 novembre) e di bianco (dal 25 al 30 novembre).

Argomenti

Condividi