Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Piano di dimensionamento scolastico, Bignotti: "Più opportunità per tutti gli alunni; mai nessuna proposta alternativa, per quanto richiesta, dalle parti in causa"

21/11/2019

"La scelta della verticalizzazione del sistema scolastico comunale è stata fatta nell'ottica di dare l'opportunità a tutti i bambini di poter beneficiare del curriculum verticale per gli Istituti Comprensivi". E’ quanto ha sostenuto l’assessore alle Politiche scolastiche, Francesco Cristiano Bignotti, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta stamani in Comune sul Piano di dimensionamento scolastico, proposto dalla giunta comunale a settembre scorso – su iniziativa dello stesso Bignotti – già approvato dalla Provincia e al vaglio della Regione.

Alla conferenza stampa di oggi è intervento anche il presidente della seconda commissione consiliare, Luca Rocci (gruppo L’Aquila Futura).

“Carte alla mano – ha affermato Bignotti – ho fornito degli importanti chiarimenti circa il provvedimento approvato dalla Giunta e il percorso che ha portato alla stessa delibera sul dimensionamento scolastico del Comune dell'Aquila. Un percorso durato quasi un anno, da ottobre 2018 a settembre di quest’anno, nel corso del quale, in specifici tavoli di confronto, sono stati coinvolti istituzioni scolastiche, dirigenti e sindacati”.

“Per la prima volta in questo campo – ha aggiunto il consigliere Rocci – vengono materialmente messi al centro gli interessi degli studenti e il loro benessere, legandolo alla qualità del servizio scolastico e alla presenza nei territori".

Argomenti

Condividi