Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

San Sebastiano, festa della Polizia Municipale, consegnata dagli italoamericani l'Unità mobile

20/01/2012
festa pol munici

“Una festa di solidarietà”. Ha commentato così l’assessore Stefania Pezzopane la manifestazione legata alla ricorrenza di San Sebastiano, patrono del corpo di Polizia Municipale, che si è svolta stamani.
Alla cerimonia erano presenti, oltre all’assessore Stefania Pezzopane e al comandante della Polizia Municipale Eugenio Vendrame, anche tutto lo schieramento della Polizia Municipale dell’Aquila, una rappresentanza della Polizia di Roma Capitale (la polizia municipale romana) e di alpini, insieme al coordinatore organizzativo dell'Ana (Associazione nazionale alpini) Carlo Frutti, e i rappresentanti dell’associazione italo-americana “Columbus Citizens Foundation”.
La Fondazione onlus di New York, infatti, ha donato al Comando di Polizia Municipale del capoluogo d’Abruzzo, l’Ufficio di Unita’ Mobile per aiutare la popolazione terremotata, oltre a un fondo da destinare a borse di studio in favore degli studenti del capoluogo abruzzese e a una preziosa scultura dell’artista americano Greg Wyatt che ritrae un’aquila, simbolo di libertà, fierezza ed orgoglio.
“Il mio ringraziamento più grande, – ha dichiarato la Pezzopane – va a questa associazione, che con la sua solidarietà ci ha fatto dono di questa postazione mobile che non avremmo mai potuto permetterci con le nostre forze. A quasi tre anni dal terremoto, sapere che ancora qualcuno ci ricorda e si adopera per esserci vicino è molto importante per noi ”.
“Un grazie particolare – ha concluso l’assessore – al comandante del corpo di Polizia Municipale, Eugenio Vendrame, e a tutti gli agenti per quanto fanno quotidianamente a garanzia della sicurezza nei nostri quartieri, nelle nostre scuole e sulle nostre strade”.
Anche il comandante del Corpo di Polizia municipale, Eugenio Vendrame, ha manifestato la sua riconoscenza all’associazione “Columbus Citizens Foundation” e a tutti i partecipanti alla cerimonia.
“Ringrazio - ha dichiarato Vendrame – tutti i presenti a questa manifestazione che è molto importante e sentita da tutto il nostro Corpo di Polizia. Un sentito ringraziamento va inoltre, ai nostri amici dell’associazione italo-americana che ci ha dotato di un Ufficio Mobile che sicuramente sarà supporto fondamentale nella quotidiana attività d’istituto e ci permetterà di offrire un servizio più completo”.
La manifestazione si è conclusa con una funzione religiosa nella chiesa di Santa Maria del Suffragio officiata dall’arcivescovo, Monsignor Giuseppe Molinari, alla presenza di numerosi rappresentanti istituzionali e delle forze dell’ordine.


Nell'allegato, alcune immagini della festa a piazza Duomo

Allegato: Festa polizia municipale.zip (114 kb) File con estensione zip

Argomenti

Condividi