Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Contributi per la ricostruzione: pubblicato 47esimo elenco, circa 100 pratiche per 42 mln di euro

24/12/2019

Da’ il via libera all’erogazione di 42 milioni di euro (12 immediatamente fruibili, 30 non appena gli interessati otterranno il titolo abitativo e/o produrranno la documentazione complementare) il 47esimo elenco dei contributi per la ricostruzione post sisma, pubblicato stamani nell’apposita sezione del sito internet del Comune dell’Aquila, a questo indirizzo https://www.comune.laquila.it/pagina41_i-contributi-per-la-ricostruzione.html#avvisi .

L’elenco delle pratiche evase in via definitiva contiene 72 contributi, per un totale di 12 milioni di euro. Quello relativo alle domande che devono essere integrate con della documentazione o sono in attesa del titolo edilizio interessa 21 beneficiari, per complessivi 30 milioni di euro.

“Credo che sia un bel regalo di Natale per tante famiglie – hanno commentato il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore alla Ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi – anche perché questi elenchi comportano lavori in gran parte nelle frazioni. Prendendo ad esempio la sola lista dei contributi già fruibili, 57 pratiche riguardano le località del circondario e 15 il centro storico dell’Aquila. Si va avanti, dunque, puntando i riflettori di pari passo sul cuore della città e sul territorio. Un ringraziamento particolare va al titolare dell’Ufficio speciale per la ricostruzione, Salvatore Provenzano, per l’impegno suo e della sua struttura, determinante per il raggiungimento di questo risultato”.

“Il volume importante di questo elenco – hanno concluso Biondi e Fabrizi – rappresenta la conferma di quanto contenuto nel Documento unico di programmazione, approvato ieri dal Consiglio comunale, nel quale abbiamo preso, tra gli altri, un impegno preciso nei confronti della città: quello di concludere l’esame di tutte le istanze per la ricostruzione privata entro il 2021”.

Argomenti

Condividi