Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Processo alla Commissione Grandi Rischi, Stefania Pezzopane: "Non mi presto più a strumentalizzazioni sulla nostra tragedia" - Conferenza sui contributi alla cultura

24/01/2012

“ Da presidente della Provincia non ho mai rassicurato la popolazione”.
Inizia cosi’ la risposta dell’assessore comunale Stefania Pezzopane alle dichiarazioni rilasciate dall’ex assessore regionale alla Protezione civile Daniela Stati.
“Ho chiamato immediatamente a responsabilità la commissione grandi rischi – ha proseguito Stefania Pezzopane - ed ho considerato da subito quella conferenza stampa un’indebita ingerenza non scientifica che ha condizionato la reazione della popolazione. Non mi presterò a giochi ulteriori sulla pelle degli aquilani. Io, diversamente da lei, ho perso parenti e amici, persone che non rivedrò mai più. Diversamente da lei, quella notte, ero a casa con la mia famiglia, come tante altre famiglie aquilane, prorpio perchè rassicurata. Io, diversamente da lei, da quella mattina non ho mai pensato ad altro che al riscatto della mia città e a riportare verita e giustizia. C’è un procedimento in corso e mi auguro che quella telefonata diventi materia processuale. Se Stati smania per un confronto pubblico e vuole attirare su di sè l’attenzione dei media, non mi presto a porgerle il fianco. Forse un confronto pubblico potrebbe essere interessante tra lei e Bertolaso, protagonisti della telefonata, o tra lei e qualche familiare delle vittime del terremoto, se mai fossero disponibili.”

Allegato: comunicato 1713 24-1-12.pdf (47 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi