Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Coronavirus, 80mila euro per prodotti igienizzanti e detergenti per le scuole; sanificati sedi comunali, autobus, terminal di Collemaggio ed ex Onpi

29/02/2020

Il Comune dell’Aquila ha impiegato 80mila euro per l’acquisto di prodotti igienizzanti e detergenti per la pulizia straordinaria degli asili e delle scuole. Lo rende noto il sindaco Pierluigi Biondi. Una parte della consegna è già stata avviata nei giorni scorsi e proseguirà lunedì. Sono previste successivamente altre forniture. I prodotti vengono consegnati (il Comune sta utilizzando anche mezzi propri) alle direzioni didattiche, perché provvedano  a loro volta a smistarli alle scuole di competenza. Si tratta di una delle misure messe in atto dal Comune per dare seguito alle disposizioni nazionali e regionali per la prevenzione del contagio da conoravirus covid 2019.
Inoltre, vengono installati in questi giorni i dispenser con gel disinfettanti nelle sedi comunali, oggetto anche di operazioni di sanificazione. Lo stesso intervento viene svolto all’interno della residenza per gli anziani dell’ex Onpi.
La sanificazione è stata inoltre effettuata nei giorni scorsi su tutti gli autobus dell’Ama e al terminal di Collemaggio.

Argomenti

Condividi