Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Ricostruzione: tutta la documentazione dei lavori va inviata via pec; il punto sulla situazione del sindaco Biondi e gli aggiornamenti sul portale del Comune

17/03/2020
campagna informativa

La documentazione relativa ai lavori riguardanti la ricostruzione privata post terremoto 2009 deve essere inviata per posta elettronica certificata. È quanto prevede una determinazione dirigenziale approvata dal dirigente del settore Ricostruzione privata centro e frazioni, Roberto Evangelisti.

Il provvedimento prende spunto dalle circostanze che, per legge, professionisti e imprese debbano dotarsi di pec e che già dall’agosto dello scorso anno il Comune dell’Aquila aveva introdotto l’obbligo, per tutti gli attori dei processi di ricostruzione post sisma, di dotarsi analogamente di una casella di posta elettronica certificata.

Per questa ragione, sal, richieste di proroga, integrazioni e, in generale, tutta la documentazione riferita alle procedure dei lavori post terremoto dovrà essere inoltrata agli indirizzi pec protocollo@comune.laquila.postecert.it oppure ricostruzione.privata@comune.laquila.postecert.it . La documentazione trasmessa dovrà essere sottoscritta digitalmente, laddove richiesto, dai soggetti coinvolti e, nel caso di soggetti non dotati di firma elettronica i documenti in formato pdf, laddove richiesto, dovranno contenere la firma autografa con allegata copia del documento d’identità in corso di validità.

Quanto al punto della situazione quotidiano del sindaco Pierluigi Biondi, il video è disponibile sulla pagina di Facebook del Comune dell'Aquila e sulla web tv del Comune, a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=spXKyU-Cra8 Nel corso della diretta il primo cittadino parlato del servizio di assistenza psicologica attivato in collaborazione con il Dipartimento di Salute mentale della Asl, del provvedimento comunale relativo all’obbligo delle aziende impegnate nella ricostruzione di inviare la documentazione esclusivamente con Posta certificata, di sanificazione degli ambienti pubblici.

Si ricorda inoltre che sul sito ufficiale del Comune, all'indirizzo https://www.comune.laquila.it/pagina1928_coronvirus-covid-19.html  e sulla app di protezione civile "Comunicare per proteggere" si trovano informazioni aggiornate relative all'emergenza nell’ambito della campagna di informazione #vincilvirus promossa dall'ente. In particolare, è stato inserito il nuovo modello di autodichiarazione per gli spostamenti approvato dal ministero dell'Interno.

Argomenti

Condividi