Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Coronavirus: commercio, iniziativa per sostenere attività con piattaforma dedicata al servizio a domicilio.

20/03/2020
campagna informativa

Nell’ambito della campagna di informazione #Vincilvirus promossa dall'ente per tenere la cittadinanza informata sull’emergenza, il Comune dell’Aquila sta istituendo un servizio a sostegno delle attività commerciali costrette alla chiusura e degli aquilani che intendono usufruirne. Tutti gli esercenti che hanno attivato il servizio a domicilio potranno comunicarlo via mail al Comune, che utilizzerà i dati ricevuti per darne notizia agli aquilani, attraverso una piattaforma web. “L’amministrazione è anche al fianco dei commercianti che in questi giorni stanno svolgendo un servizio essenziale attraverso le consegne a domicilio e vogliamo aiutarli centralizzando le informazioni e creando uno spazio a loro disposizione - commenta il sindaco, Pierluigi Biondi, - Allo stesso tempo vogliamo incentivare i cittadini a rimanere a casa, senza far loro pesare un eccessivo disagio. Il servizio che abbiamo attivato consentirà a tutti di essere maggiormente informati e di evitare di uscire per fare la spesa”.
I commercianti dovranno comunicare il tipo di attività (pizzeria, alimentari, ecc.), ubicazione, contatti (strumenti social, app, telefono, e-mail, sito, ecc.), elenco di servizi proposti a domicilio, orari di servizio con modalità di prenotazione, logo e foto dell’attività (5/6 al massimo). L’indirizzo e-mail a cui comunicare è covid-19@comune.laquila.it. Nei prossimi giorni sarà on line la piattaforma dedicata.

Si ricorda che sul sito ufficiale del Comune, all'indirizzo https://www.comune.laquila.it/pagina1928_coronvirus-covid-19.html   e sulla app di protezione civile "Comunicare per proteggere" si trovano informazioni aggiornate relative all'emergenza nell’ambito della campagna di informazione #vincilvirus promossa dall'ente.

Inoltre, è disponibile sulla pagina del Comune di Facebook e sulla web tv del canale YouTube dell'ente il video del punto stampa odierno con il sindaco, a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=vsVDQtSFC4E&feature=youtu.be. Gli argomenti trattati, tra gli altri, sono stati: provvedimento per il pagamento dei Sal alle aziende ferme a causa dell’emergenza coronavirus (per il quale ho inviato un comunicato stampa ad hoc), cantieri della ricostruzione, affidamento lavori campo sportivo Paganica (è stato inviato un comunicato stampa ad hoc anche su questo= controlli polizia municipale, questione parchi e spazi pubblici, richiesta di comunicazione delle attività commerciali aperte e che forniscono servizio delivering in vista della costituzione di una piattaforma a servizio della città.

 

Argomenti

Condividi