Comune dell'Aquila

Coronavirus: hotel Cristallo a disposizione per fronteggiare l'emergenza, domani la struttura sarà consegnata alla Protezione civile regionale

Pattern_leggero
Canale
Seguici sulla nostra pagina facebook Seguici sul nostro account Twitter Entra nel nostro canale YouTube
Stemma Comune di L\'Aquila
Notizie
Ti trovi in: Home » Amministrazione » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Immagini dalla galleria

La Dama della Croce (28 agosto)
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Parco del Sole
L'omaggio al Presidente della Repubblica
26 agosto
Il Parco del Sole
26 agosto
Anche Roberto Benigni all'inaugurazione
Il Parco del Sole
L'Amphisculpture di Beverly Pepper
Il Piano per le emergenze
URP telematico
Anagrafe on line
Come fare per
Banca dati emergenza
Gare e appalti
WEBMAIL INTERNA
Sito Accessibile
Fascicolo del cittadino
Digital'Aq
Censimento permanente 2018-2021
Sistema Informativo Territoriale
SPORTELLO TELEMATICO SUAP
Sportello Unico Edilizia
Pums
25-03-2020
Coronavirus: hotel Cristallo a disposizione per fronteggiare l'emergenza, domani la struttura sarà consegnata alla Protezione civile regionale
 
Vincilvirus definitivo

L’hotel Cristallo sarà messo a disposizione della Asl numero 1 e della Protezione civile regionale per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Ad annunciarlo è il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, che nei giorni scorsi ha inviato una nota indirizzata a Regione, Prefettura e Azienda sanitaria manifestando la disponibilità all’utilizzo della struttura alberghiera per ospitare le persone già risultate positive al Covid19, destinate all’isolamento domiciliare una volta dimesse dall’ospedale San Salvatore ma impossibilitate a tornare nella propria abitazione per i motivi più diversi (come, ad esempio, la presenza di familiari immunodepressi o anziani e a rischio contagio).

L’immobile, di proprietà del Centro turistico del Gran Sasso, società per azioni pubblica con il Comune dell’Aquila quale unico socio, è stato oggetto di lavori di ristrutturazione terminati nei mesi scorsi ed è, pertanto, immediatamente utilizzabile: già domani mattina le chiavi dell’hotel saranno consegnate alla Protezione civile regionale.

A seguito delle opere di riqualificazione e ristrutturazione l’hotel è composto da 20 camere per un totale di cinquanta posti letto, muniti di tutti i servizi. Gli impianti tecnologici e di riscaldamento sono di ultima generazione e funzionanti.

“Il Comune dell’Aquila sta facendo la sua parte per fronteggiare l’emergenza coronavirus e mettere a diposizione il Cristallo è un ulteriore dimostrazione di quanto sia importante la collaborazione tra istituzioni. L’amministratore unico del Centro turistico, Dino Pignatelli, ha condiviso da subito le finalità dell’iniziativa mirata a contrastare il Covid19. - spiega il sindaco Biondi – Il mio ringraziamento va al settore Protezione civile dell’ente e all’assessore Fabrizio Taranta, dirigenti, funzionari e tecnici comunali che senza sosta hanno lavorato per trovare una soluzione di cui beneficerà l’intero sistema sanitario e la comunità aquilana”.

 


Condividi questo contenuto

Comune di L’Aquila - Via San Bernardino - Palazzo Fibbioni - 67100 L’Aquila - Telefono +39.0862.6451
Posta Elettronica Certificata: protocollo@comune.laquila.postecert.it
Partita iva: 00082410663 - Codice fiscale 80002270660
Responsabile del Procedimento di Pubblicazione
Il portale del Comune di L’Aquila è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

- Inizio della pagina -
Il progetto Comune dell'Aquila è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.