Sezione salto blocchi

Registrati ai servizi APP IO e ricevi tutti gli aggiornamenti dall'ente
APP IO

Raccolta differenziata dei rifiuti, giornata ecologica: ottimi risultati a Paganica

29/01/2012
rifiuti paganica

Si è svolta la seconda delle due giornate ecologiche organizzate a Paganica dall’A.s.m., di concerto con l’Asssessorato all’ambiente del Comune dell’Aquila.
Oltre 100 i kit per la raccolta differenziata distribuiti alla popolazione che ha accolto l’evento con grande partecipazione.
Quattro i container colmi di materiale imgombrante che gli operai della A.s.m. hanno portato via colmi; uno per il legno, uno per il ferro, uno per gli elettrodomestici, uno per l’indefferenziato ingombrante.
“Sono molto grato agli abitanti di Paganica – ha commentato l’assessore all’Ambiente Alfredo Moroni del Comune dell’Aquila – per l’impegno, l’entusiasmo e la responsabilità con i quali hanno affrontato la raccolta differenziata che continua ad andare avanti secondo il calendario stabilito insieme all’A.s.m. Domani, intanto, incontreremo i cittadini di Onna, per un primo confronto sull’argomento che, comporta, come più volte ribadito, un vero e propio cambiamento delle abitudini. Visto il successo riportato a Paganica, sono sicuro che anche gli altri abitanti del territorio toccati dal servizio, saranno in grado di affrontare questa nuova “cultura” con lo stesso senso di responsabilità. Un ringraziamento – conclude Moroni – va anche all’A.s.m. ed alle sue maestranze, per la professionalità profusa sin dall’inizio nell’affrontre la campagna sulla raccolta del differenziato.”

Allegato: com.st._29_genn._-_3.pdf (39 kb) File con estensione pdf

Argomenti

Condividi